PEDIATRIA E OMEOPATIA
PEDIATRIA E OMEOPATIA

ADHD E AUTISMO UNA SFIDA PER L'OMEOPATIA

Negli ultimi 10-15 anni abbiamo assistito al drammatico aumento di alcune patologie che prima venivano indicate come rare, mentre oggi sono sempre più frequenti.

Attualemte (dati del 2010, fonte Centers for Disease Control and Prevention) 1 bambino su 68 presenta una patologia inquadrabile nello disturbo dello spettro autistico, i pazienti tra i 4 e i 17 anni con diagnisi di ADHD (deficit di attenzione ed iperattività) negli Stati Uniti sono in vertigionoso aumento: 7.8% nel 2003, 9.5% nel 2007 e 11.0% nel 2011 (Key Findings: Trends in the Parent-Report of Health Care Provider-Diagnosis and Medication Treatment for ADHD: United States, 2003—2011)

Di fronte  questi dati e soprattutto alle sollecitazioni che ci vengono dalla pratica quotidiana non abbiamo potuto non chiederci se potevamo, con le notre competenze, essere d’aiuto.

 

Spinti da tale motivazione abbiamo conosciuto il lavoro di alcuni colleghi che all'estero utilizzanol'omeopatia per cercare di aiutare i bambini affetti da sindrome autistica. Abbiano inoltre frequentato i corsi del dr Heiner Frei, Pediatra Svizzero, che ha pubblicato articoli scientifici in merito all'uso dell’omeopatianella cura di pazienti affetti da ADHD (Homeopathic treatment of children with attention deficit hyperactivity disorder: a randomised, double blind, placebo controlled crossover trial)

Attualmente affrontiamo le sfide che queste patologie (ADHD e sindrome dello spettro autistico) ci pongono cercando di aiutare i nostri pazienti grazie all'omeopatia e a consilginnutrizionali personalizzati

 

 

 

I nostri medici pediatri esperti in Omeopatia:        Dr. Giulio Viganò         Dr.ssa Paola Nannei

Contatti:

Studio Nannei Viganò

Dr Giulio Viganò

Dr.ssa Paola Nannei
Via Revere 11
20123 Milano

 

PER APPUNTAMENTI

chiamare da lunedì a giovedì (14-18) lo studio: 0248005491

 

E-mail

Dr. Giulio Viganò: vigano70@gmail.com

 

Dr.ssa Paola Nannei pnannei@gmail.com

Orari di ricevimento

Studio Nannei Viganò

Lunedì-Giovedì

13.00-18.30

Chi siamo

Lo studio medico Nannei Viganò è composto da tre medici. Il dr Giulio Viganò e la dr.ssa Paola Nannei,  Pediatri ed Omeopati. La dr.ssa Maurizia Viganò, Oculista ed Omeopata.

CHI SIAMO

Stampa Stampa | Mappa del sito
Studio Medico Nannei Viganò Via Revere 11 Milano